Powered By Blogger

26 gennaio 2013

Non ho bisogno di te




 

                                                        
Non ho bisogno di te

vado scrivendo
e pregando sia vero.
Lo recito più e più volte,
uccidendo sul nascere
ogni altra parola
per ripeterlo, poi con voce
altera e bugiarda,
fino all’orlo delle tue labbra,
fuggendo
uno sguardo incalzante,
ultimo baluardo
dietro a cui ripararmi.
Ma sarà un respiro
corto
e affannato
a tradire
questo mio

Non ho bisogno di te
 
 Fernando Pessoa


 


Anche la sua assenza è una cosa che sta con me.

E l’amo tanto che non so come desiderarla.

 Fernando Pessoa
                                                                                                                                                                                                       



Silenzio. Lasciami pensare.
Non ho amore da darti.
La mia giovane anima è vecchia.

 Fernando Pessoa 


Nessun commento:

Posta un commento