Powered By Blogger

22 febbraio 2013

Io sono come la sfera di cristallo


 

 

 


Io sono come la sfera di cristallo

Io sono come la sfera di cristallo in cui la gente trova la sua unità mistica. 
A causa della mia ossessione per l’essenziale, della mia noncuranza per i dettagli, le banalità, le interferenze, le contingenze, le apparenze, le facciate, i travestimenti, guardare dentro di me è come guardare nella sfera di cristallo. 
Gli altri vedono il loro fato, il loro io potenziale, il loro io segreto.



Io non mi presto a chiacchiere da poco. Sto zitta. 
Mi sottraggo, mi allontano. Sono sempre catturata dalla natura profonda della gente, impegnata nella ricerca della loro verità e il mio interesse si sveglia solo quando è questa natura che parla. 
Il miracolo che mi aspetto, un miracolo di chiarezza, si verifica sempre.

Anais Nin - Diari                             

                                                

Nessun commento:

Posta un commento